“Non sono un visionario“: ci tiene a specificarlo più volte Paolo Grossi, un nostro lettore che ci ha scritto per segnalarci un avvistamento di oggetti volanti non identificati sul cielo di Roma nella serata di sabato 1 ottobre. “Abito in Via Tommaso Fortifiocca – ci ha scritto, spiegando che – voglio
segnalarvi un fatto che mi è apparso strano ed al quale non so dare una risposta. Nella serata di sabato 1 ottobre tra le22:30 e le 23 mia moglie che era in terrazzo mi ha chiamato per farmi vedere qualcosa di strano nel cielo. Sono andato in terrazzo e questo è quello che ho visto: si sono susseguite 4 luci bianche inizialmente simili ad una stella che a prima vista ho scambiato per un aereo, le stesse però improvvisamente cambiavano direzione e quasi si fermavano trasformandosi in luci rosse a forma di disco dopodiche’ si muovevamo nel cielo fermandosi ed incrociandosi per svariati minuti. Ho continuato a seguirle con lo sguardo pensando che fossero elicotteri magari ad alta altezza perche’ solo loro possono avere quel tipo di direzionabilita’, successivamente 3 di loro sono scomparse dall’orizzonte visibile ma una di queste ha cambiato improvvisamente andamento e colore trasformandosi in una specie di disco bianco che roteando e’ sembrato cadere a terra a due o tre isolati di distanza tanto che sono rimasto col fiato sospeso aspettandomi un botto o un’esplosione .. cosa che fortunatamente non e’ avvenuta. Non sono un visionario e non credo a storie strane ma sia io e che mia moglie siamo rimasti impressionati da quello che abbiamo visto. Io personalmente se non avessi visto quasta sorta di trasformazione e caduta che vi ho appena esposto avrei continuato a pensare che fossero elicotteri magari molto in quota vsto che non si sentiva il rumore ma una cosa cosi’ sinceramente in 55 anni d’eta’ non l’ho mai vista . Vi segnalo quanto successo e magari spero che possiate darmi una spiegazione o raccogliere altre testimonianze“.
Dare una spiegazione, così, a questo fenomeno, è arduo e difficile. Ma pubblicando la testimonianza, potremmo raccoglierne altre e capire cos’è successo. Roma non è nel deserto e, probabilmente, sabato sera erano in tanti a stare con il naso all’insù.