Allerta Meteo Sicilia: domani forti venti di scirocco e super-caldo nelle zone tirreniche, Palermo punta i +30°C!

/
MeteoWeb

Immagine d'archivioCielo molto nuvoloso o coperto e temperature in aumento nelle zone tirreniche, ma ancora fresche nelle zone joniche: è questo il tempo di oggi in Sicilia, mentre al nord inizia a piovere e fa freddo. Queste le massime di oggi nelle principali località siciliane: +17°C a Linguaglossa, +18°C a Nicolosi e Mussomeli, +20°C a Messina, Licata, Sortino e Pedara, +21°C a Caltanissetta, Partanna e Mascalucia, +22°C a Cefalù, +23°C a Catania, Agrigento e Brolo, +24°C a Menfi e Ribera, +25°C a Palermo, Vittoria e Milazzo, +26°C a Trapani, Bagheria e Termini Imerese, +27°C ad Alcamo.
forte ventoDomani si intensificheranno i venti di scirocco che soffieranno con raffiche fino a 8090km/h su molte zone dell’isola, comportando un significativo effetto favonico nelle zone tirreniche, dove le temperature schizzeranno fino a oltre +30°C nei valori massimi, anche perchè dal nord Africa arriveranno masse d’aria decisamente più calde. I cieli si copriranno di sabbia del Sahara, e persisteranno molte nubi che oscureranno il sole. Nelle coste esposte a sud/est potranno esserci delle mareggiate.

Per monitorare la situazione in diretta seguite le nostre news in tempo reale e le pagine del nowcasting: satelliti, situazione, fulminazioni, radar e webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.

Vi invitiamo sulla pagina di Facebook Sicilia dove potrete trovare, ogni giorno, spettacolari fotografie di quella che è una delle isole più belle del mondo, con aggiornamenti, curiosità e novità sempre aggiornate sui vari aspetti Siciliani, dalla natura alla cultura, dall’arte all’ambiente fino alla politica e alle notizie di attualità.

Qui l’indice della Pagina con tutto l’interessantissimo materiale pubblicato nel corso degli anni.

Condividi