Maltempo: dati, analisi e immagini del temporale-killer di oggi pomeriggio a Taranto

MeteoWeb

ImmagineDue bambini, di età compresa fra i 10 e 13 anni sono stati colpiti oggi pomeriggio da un fulmine a causa di un improvviso temporale mentre stavano giocando su una spiaggia del tarantino. Uno dei due è morto per arresto cardiaco, l’altro è stato folgorato ma è comunque vigile e non dovrebbe riportare gravi conseguenze. La tragedia è accaduta sulla spiaggia di Campomarino di Maruggio, a quaranta chilometri da Taranto. Secondo il racconto dei testimoni, il temporale si è scatenato all’improvviso e non c’è stato neppure il tempo di mettersi al riparo. I due piccoli colpiti dal fulmine sono cugini.
temporale01La vittima, Giovanni Carlucci, 12 anni, di Acquaviva delle Fonti (Bari), e’ morto nonostante le manovre di rianimazione praticate dal personale del 118 giunto sul posto.  Il temporale si e’ scatenato all’improvviso e per i bagnanti e le persone che si trovavano per strada non c’e’ stato il tempo di mettersi al riparo. Sul posto sono intervenuti anche carabinieri e polizia.

La città di Taranto e gran parte della provincia sono interessate da violenti temporali pomeridiani. Nel capoluogo sono caduti oltre 25mm di pioggia con un rain rate massimo di 107mm/hr, ma al momento continua a piovere in modo intenso, con un rain rate di 30mm/hr, e la temperatura è scesa a +17°C in pieno giorno.

Condividi