Maltempo in Calabria, treni fermi tra Paola e Lamezia Terme. Freddo e neve sui rilievi [FOTO]

/
MeteoWeb

saettaIl maltempo sta interessando in queste ore gran parte della Calabria con forti temporali nelle zone tirreniche centro/settentrionali della Regione e nevicate nelle zone interne, specie su Sila e Pollino. Un fulmine ha tranciato i cavi elettrici della linea ferroviaria tirrenica, nei pressi di San Lucido, nel cosentino. Nelle scorse ore lungo la fascia tirrenica si e’ abbattuto un violento temporale che ha provocato allagamenti. A causa del danneggiamento dei cavi della linea ferroviaria si stanno verificando disagi alla circolazione dei treni. Alcuni convogli sono fermi, mentre altri hanno accumulato ritardo. Trenitalia sta predisponendo interventi per ridurre i disagi ai passeggeri.

996639_176211525920484_1928972081_nLe Ferrovie dello Stato hanno reso noto che il traffico dei treni e’ temporaneamente sospeso sulla tratta Paola-Lamezia Terme (Direttrice Tirrenica Sud) per un guasto alla linea elettrica di alimentazione nella stazione di Paola causato dai forti temporali. Per assicurare la mobilita’ Trenitalia si e’ attivata per effettuare servizi sostitutivi con autobus. Per monitorare la situazione in diretta seguite le nostre news in tempo reale e le pagine del nowcasting: satelliti, situazione, fulminazioni, radar e webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.
Ecco le immagini inviateci da Rocco Adduci, Leonardo Alfano e Adalberto Corraro, con neve già adesso sul Pollino dai 1.000 metri in sù con accumuli dai 1.200 metri. Ed è solo l’inizio in vista del grande gelo in arrivo da lunedì…

Condividi