L’estate è alle porte e con l’allungarsi delle giornate l’esposizione ai raggi solari diventa sempre più intensa. Per offrire un’alternativa sicura per la salute della pelle e rispettosa dell’ambiente, OMIA ha formulato la linea EcoBioSun che comprende protezioni e coadiuvanti solari eco biologici non testati sugli animali, certificati da ICEA e approvati dai dermatologi AIDECO.
I dati statistici di cliniche dermatologiche e pronto soccorso dimostrano che NON c’è educazione e consapevolezza nella popolazione circa l’importanza di un’esposizione protetta e coscienziosa ai raggi solari. La campagna di sensibilizzazione e comunicazione Sole Sicuro, ideata e divulgata da OMIA e da AIDECO, si propone di educare alla prevenzione dei danni da foto-esposizione e alla protezione della pelle attraverso il corretto utilizzo di prodotti specifici, dando consigli utili e suggerimenti attraverso materiale informativo in store e il portale solesicuro.it.
Sensibilizzazione contro rischi di salute, eritemi, reazioni allergiche, invecchiamento e inestetismi cutanei, ma anche informazione sui benefici del sole contro osteoporosi e patologie della pelle come la psoriasi, ma soprattutto nello stimolo per circolazione e metabolismo cutaneo.
Per garantire una protezione sicura per la salute della pelle e rispettosa dell’ambiente, dalla ricerca dei Laboratori OMIA nasce la linea EcoBioSun, che comprende protezioni e coadiuvanti solari eco biologici non testati sugli animali, certificati da ICEA e approvati dai dermatologi AIDECO. Se l’impatto ambientale è importante nella vita di tutti i giorni, lo è a maggior ragione quando ci si tuffa nel mare: i solari eco bio certificati si caratterizzano proprio per scelte di ingredienti al minimo impatto ambientale, come prescritto dallo standard, minimizzando il rilascio in mare di sostanze chimiche, difficilmente biodegradabili e potenzialmente tossiche per l’ecosistema marino.
Sole Sicuro propone un simpatico Test per determinare con accuratezza il proprio fototipo e scegliere quindi la protezione solare più adatta alla propria pelle.
Nel portale informativo solesicuro.it ampio spazio a temi relativi a dermatologia, cosmetologia e cosmesi biologica con interventi e risposte di esperti di AIDECO (Associazione Italiana di Dermatologia e Cosmetologia), ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale) e LAV (Lega Anti Vivisezione).
Le protezioni solari OMIA EcoBioSun non contengono filtri UV: il sole non viene filtrato ma riflesso
I solari OMIA della linea EcoBioSun garantiscono una protezione sicura con solo schermi solari fisici che, a differenza dei filtri chimici normalmente utilizzati nei prodotti solari in commercio, riducono drasticamente il rischio di allergie cutanee e aiutano a prevenire i danni ossidativi dei radicali liberi.
Le formule delle protezioni solari OMIA EcoBioSun contengono una miscela esclusiva di oli naturali e biologici selezionati per idratare, proteggere e nutrire la pelle durante e dopo l’esposizione al sole, nelle diverse fasi dell’abbronzatura. I prodotti non contengono né parabeni né altri comuni conservanti, favorendo così un’elevata tollerabilità da parte della pelle già sensibilizzata dall’esposizione solare. Le formule sono stabilizzate e preservate dalla Vitamina E, altro valido aiuto nella prevenzione del danno cellulare indotto dai radicali liberi.
I prodotti sono resistenti ad acqua e sudore e ogni lotto di produzione viene testato al nichel cromo e cobalto, favorendo ulteriore tollerabilità cutanea.