Questa mattina alla partenza della maratona erano presenti anche il presidente della Camera, Laura Boldrini, il ministro per le Riforme, Maria Elena Boschi, e il sindaco della capitale, Ignazio Marino
Circa 70mila persone hanno partecipato a Roma alla sedicesima edizione di “Race for the Cure”, che da anni non è più soltanto una corsa di solidarietà per la lotta ai tumori del seno ma un grande evento in tre giorni ricco di iniziative all`insegna della salute, dello sport e del benessere.
Questa mattina alla partenza della maratona erano presenti anche il presidente della Camera, Laura Boldrini, il ministro per le Riforme, Maria Elena Boschi, e il sindaco della capitale, Ignazio Marino.
Al centro della manifestazione, come sempre, le “Donne in Rosa”, ovvero le donne che stanno affrontando o hanno sconf itto il tumore del seno e che partecipano alla Race for the Cure indossando una speciale maglietta rosa. Con questa testimonianza coraggiosa vogliono sensibilizzare l`opinione pubblica sull`importanza della prevenzione e della diagnosi precoce ed incoraggiare le altre donne che incontrano la malattia a farlo con un atteggiamento più positivo.