Winkpen: la stilografica ecologica che scrive con il vino ed altre bevande colorate

/
MeteoWeb

E’ duratura, riciclabile ed estremamente profumata

Jessica Chan, una designer dell’Oregon, è l’inventrice di una penna stilografica davvero particolare: si chiama Winkpen, si carica facilmente con qualsiasi tipo di liquido colorato ed è stata inserita su Kickstarten in cerca di finanziamento. Un’alternativa sostenibile alle tradizionali penn usa e getta, una penna che utilizza il vino o qualsiasi liquido che possieda proprietà coloranti, al posto dell’inchiostro.

WINKPENLa penna è riutilizzabile, sostenibile e duratura,Jessica Chan consentendo ai suoi utilizzatori di avere sempre dell’”inchiostro” economico a disposizione. Winkpen usa un pennino di vetro con una doppia faccia, una a punta angolata per la normale calligrafia e l’altra, a punta conica, per la calligrafia più fine; un contenitore a forma di cavatappi per filtrare il liquido verso la penna e un tappo che ruota capace di far aspirare al pennino il liquido colorato adatto per scrivere. L’innovativa penna, che può essere facilmente “ricaricata” in cucina, contribuendo ad un mondo più pulito, grazie alla campagna di crowfunding ha già raccolto 44.000 dollari, provenienti da ben 600 investitori e potrebbe entrare in commercio già da luglio, al prezzo lancio di 60 dollari.

WINKPEN COPIl suo nome è dovuto al concept iniziale: la penna doveva essere proposta come una stilografica che scrive unicamente con il vino. Ciò, però, sarebbe stato limitante dato che l’invenzione può scrivere con tutto, persino con i succhi di frutta o altre bibite coloranti. Per utilizzarla è sufficiente immergere la punta nel liquido desiderato, girando la parte finale per ricaricare il piccolo serbatoio trasparente. Il pennino di precisione fa il resto, rendendo piuttosto semplice anche la scrittura.

WINKPEN 3Nonostante il tratto appaia leggermente più incerto rispetto a quello della penna tradizionale, con un po’ di allenamento, la si riuscirà ad utilizzare al meglio. I colori lasciati sulla carta sono più tenui e sfumati rispetto all’inchiostro ma si distinguono per gli aromi e per gli odori meravigliosi. Pensiamo ad un disegno artistico che si lascia dietro il profumo fruttato di un succo, ad un messaggio d’amore al vino o ad un biglietto d’auguri aromatizzato al rum.

Condividi