WhatsApp annuncia una nuova funzione, ecco di cosa si tratta

MeteoWeb

WhatsApp ha annunciato una nuova funzione, si tratta della condivisione della posizione in tempo reale: la famiglia o gli amici possono vedere dall’app passo dopo passo gli spostamenti, il tragitto dall’utente. La funzione “posizione attuale” ha spiegato la società, “e’ crittografata end-to-end e ti permette di controllare con chi condividi la tua posizione e per quanto tempo. Puoi infatti decidere di interrompere la condivisione in qualsiasi momento o puoi semplicemente attendere che il tempo impostato scada“.

Per utilizzare la funzione, si deve aprire una chat con la persona o il gruppo con cui si desidera condividere la posizione attuale e toccare l’icona per gli allegati. Alla voce “posizione” si visualizza una nuova opzione: “Condividi posizione attuale”. A questo punto si sceglie per quanto tempo si vuole condividere la posizione attuale.

Tutti i partecipanti alla chat potranno vedere su una mappa la posizione dell’utente in tempo reale. Se più di una persona condivide la propria posizione attuale all’interno di un gruppo, tutte le posizioni saranno visibili sulla stessa mappa.

La funzione “posizione attuale” sarà disponibile sia su Android che su iPhone e verrà rilasciata nelle prossime settimane.

Condividi