Le squadre dei vigili del fuoco stanno cercando una persona che è stata travolta da un’alluvione lampo a Salonicco, nel nord della Grecia, in seguito ad una tempesta di grandine avvenuta oggi, 10 maggio. L’incidente è avvenuto nella vicina Sykies, sobborgo della città.
I siti web locali riportano che la tempesta è avvenuta verso l’ora di pranzo, creando enormi problemi, come testimoniano i video e le foto a corredo dell’articolo. Molti seminterrati, case e strutture al piano terra sono stati allegati durante la tempesta, che ha trasformato le strade in veri e propri fiumi e ha inondato l’edificio simbolo della città, la Torre Bianca sul lungomare.
La città ha dovuto fare i conti anche con le interruzioni dell’energia elettrica, mentre i fulmini che si abbattevano sul Macedonia International Airport della città hanno costretto le autorità ad interrompere il rifornimento dei velivoli come misura precauzionale. Le autorità locali affermano che ora l’aeroporto ha ripreso la sua normale funzionalità.