Kenya, Silvia Romano è stata liberata dopo un anno e mezzo di prigionia: “Grazie ai servizi d’intelligence italiani”

"Volevo darvi una buona notizia. Silvia Romano è libera. Lo Stato non lascia indietro nessuno", ha dichiarato Luigi Di Maio
MeteoWeb

“Silvia Romano e’ stata liberata! Ringrazio le donne e gli uomini dei nostri servizi di intelligence. Silvia, ti aspettiamo in Italia!“. Lo scrive su twitter il premier Giuseppe Conte. “E’ una bellissima notizia, evviva! E’ sempre stata una ferita e un dolore ma sapere che e’ stata liberata ci riempie di gioia”, ha dichiarato il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, nel corso di una diretta Facebook, commentando il tweet del presidente del Consiglio, che ha annunciato la liberazione della cooperante italiana rapinata in Kenya nel novembre del 2018.

“Volevo darvi una buona notizia. Silvia Romano è libera. Lo Stato non lascia indietro nessuno”. Ha annunciato con un altro post su Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, che manda poi “un abbraccio alla sua famiglia”. “E un grazie alla nostra intelligence, all’Aise in particolare, alla Farnesina e a tutti coloro che ci hanno lavorato”, scrive il ministro.

“Lasciatemi respirare, devo reggere l’urto. Finche’ non sento la voce di mia figlia per me non e’ vero al 100%”: così Enzo Romano, il papà di Silvia rapita in Kenya nel novembre del 2018. “Devo ancora realizzare, mi lasci ricevere la notizia ufficialmente da uno dei mie referenti” ha aggiunto.

Condividi