Coronavirus e influenza, De Luca: “A ottobre dobbiamo vaccinare il 100% della popolazione”

De Luca: "A ottobre dobbiamo vaccinare il 100% della popolazione perché l'influenza ha la stessa sintomatologia del Coronavirus"
MeteoWeb

A ottobre, noi abbiamo già anticipato gli acquisti di un mese, due mesi, dobbiamo fare le vaccinazioni per tutti. Dobbiamo vaccinare il 100%, dai bambini agli anziani, perché l’influenza ha la stessa sintomatologia del Covid“: lo ha affermato il governatore della Campania, Vincenzo De Luca durante il suo intervento in occasione dell’inaugurazione dei lavori di Città della Medicina a Baronissi (Salerno). “Quando avremo malati per influenza sarà difficile capire se è influenza o è l’infezione Covid. Quindi è bene vaccinarsi tutti per tempo, altrimenti avremo a settembre-ottobre ospedali inondati di presenze di pazienti e faremo fatica a reggere. Vi prego davvero di essere puntuali. Ognuno vada a fare il vaccino perché ci aiuterà tantissimo a non confondere patologie influenzali con patologie Covid“.

Coronavirus: il Ministero della Salute raccomanda la vaccinazione influenzale per semplificare diagnosi e gestione dei casi sospetti

Condividi