Gambarie d’Aspromonte: impianti aperti, domani skipass gratis per tutti e tanta splendida neve

    /
    MeteoWeb

    a cura di Redazione MeteoWeb

    In Aspromonte, nei giorni scorsi, ha fatto molto molto freddo. A Gambarie  la temperatura ha sfiorato i -8°C, anche se non ha nevicato molto.

    Durante l’ondata di gelo non ci sono state precipitazioni, il cielo si è mantenuto prevalentemente nuvoloso ma senza rovesci, e così adesso ci si deve accontentare della neve che la scorsa settimana era caduta copiosa alle alte quote, oltre i 1.500 metri di altitudine.
    Per questo motivo, le uniche piste aperte e sciabili sono l’Azzurra su Monte Nardello, e la Telese, una novità molto apprezzata da tutti gli sciatori e gli appassionati di sports invernali che per questo periodo dell’anno hanno scelto Gambarie per sciare.

    Nella giornata di domani, venerdì 11 marzo, inoltre, il Comune di Santo Stefano d’Aspromonte ha deciso di realizzare la giornata del “free-ski”, aprendo gli impianti per tutti in modo gratuito.
    Si potrà sciare sulla neve dell’Azzurra e della Telese senza spendere un centesimo.

    Intanto pubblichiamo alcune splendide fotografie relative ai giorni scorsi da cuore dell’Aspromonte.
    Le prime sono state scattate da Giuseppe Angelo Cotroneo a fine febbraio a Gambarie e nei suoi dintorni, durante una delle tante nevicate che nella seconda parte del mese di febbraio ha imbiancato il centro sciistico aspromontano.

    Condividi