Osservando le minime della notte in Italia, ci rendiamo conto di quanto siano freschi i valori di Bolzano (+15°C), Ancona e Piacenza (+14°C), che sono le temperature minime più basse registrate oggi nel nostro Paese.
A nord delle Alpi, però, fa molto più freddo con minime ben più basse grazie a un respiro nord Atlantico che sta mantenendo le temperature ben al di sotto rispetto alle medie del periodo su gran parte del continente.
Molto freddo soprattutto nelle isole Britanniche, tra Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda: Londra +11°C, Bristol, Liverpool e Luton +10°C, Cardiff, Plymouth e Bedford +9°C, Newcastle e Nottingham +8°C, Manchester, Leeds, Dublino e Birmingham +7°C, Edimburgo, Woodford e Belfast +6°C, Glasgow +5°C.
Freddo anche in Francia: Strasburgo +13°C, Limoges +12°C, Nantes e Bordeaux +11°C, Parigi, Lilla e Tours +10°C, Brest +9°C.
Minime molto basse pure in Germania, Svizzera, Austria Olanda, Belgio e Lussemburgo: Berlino, Innsbruck, Berna e Salisburgo +13°C, Francoforte, Zurigo, Hannover e Monaco di Baviera +12°C, Dresda, Lipsia, Amsterdam e Rotterdam +11°C, Bruxelles, Bonn, Norimberga e Dusseldorf +10°C, Charleroi, Eindhoven e Maastricht +9°C, Lussemburgo +8°C.