«So Critical So Fashion»: la moda etica a Milano

MeteoWeb

C’è grande attesa per la seconda edizione di «So Critical So Fashion». L’appuntamento inizia venerdì 23 settembre, fino a domenica 25, nella location dei Frigoriferi Milanesi, in via Piranesi 10. L’evento è organizzato dall’associazione Terre di Mezzo Eventi, l’ingresso sarà gratuito e aperto a tutti.

Dato il successo della prima edizione, cosa dovremo aspettarci quest’anno? Innanzitutto capi d’abbigliamento e accessori che esprimono identità e individualità, rispettando valori e buone pratiche. In primo piano le piccole imprese attente all’ambiente, marchi giovani e indipendenti che propongono rigorosamente una moda sostenibile senza trascurare qualità e tendenze. Un perfetto equilibrio per dimostrare che esiste anche un’altra faccia della moda, più attenta alle difficoltà e ai problemi di un mondo sopraffatto dalla crisi. Un evento etico ma bello, soprattutto durante i tanti momenti di aggregazione e riflessione.

Lo spazio espositivo sarà destinato a venti realtà selezionate,  ciascuna con un proprio ‘corner’ per la vendita delle collezioni in corso e delle prossime per il 2012. Infine numerose performance artistiche di moda e musica, workshop e laboratori creativi di ogni genere – come quello per realizzare una borsa con le proprie mani – e la possibilità di gustare cibo biologico a ‘chilometro zero’.

Condividi