La situazione meteo: caldo in Europa e al centro/nord Italia, tutte le temperature

MeteoWeb

Oggi al centro/nord Italia fa ancora più caldo che nei giorni scorsi. Guidonia ha raggiunto i +31°C, seguita da Roma, Latina, Fiumicino e Grosseto a +30°C. A +29°C, poi, troviamo Pisa e Ciampino. A +28°C ci sono Verona, Ronchi dei Legionari, Genova, Firenze, Istrana, Aviano, Frosinone e Pratica di Mare.
Molto più fresco al sud, dove anche oggi Pantelleria e Cozzo Spadaro sono ferme a +23°C, Crotone, Enna, Ponza, Lampedusa, Capo Bellavista e Gioia del Colle a +24°C, Palermo, Catania, Bari, Reggio Calabria, Termoli, Brindisi e Santa Maria di Leuca a +25°C.

Su gran parte d’Europa le temperature sono elevate, soprattutto in Francia, Bergerac e Biarritz hanno raggiunto i +32°C, molte altre località sono sui +31°C che sono stati toccati anche in Spagna, Montenegro e Croazia. I +30°C sono stati raggiunti in Bosnia, i +29°C in Grecia, Albania e Germania, i +28°C in Slovenia e Romania.
Caldo anche nel Regno Unito, dove si stanno raggiungendo le temperature più alte di tutta la stagione. Londra ha sfiorato i +25°C, nelle campagne inglesi sono stati toccati i +27°C. Mai, durante tutta l’estate, aveva fatto così caldo (che, comunque, non è eccezionale).
Il Paese più caldo comunque è la Francia, dove sono diffusissime temperature tra +28 e +31°C.

Condividi