Tre giorni fa si sono aperte le porte della notissima Milano Fashion Week, la manifestazione che vede decine di griffe d’alta moda internazionale presentare le nuove tendenze per la primavera-estate 2012.
Ogni anno la settimana della moda di Milano diviene decisamente la protagonista del settore. Tutti i riflettori della stampa internazionale sono puntati sulle passerelle che ogni giorno vedono sfilare splendide modelle con indosso capi di altissima qualità firmati dalle maison più prestigiose. L’estate sembra non essere ancora finita – almeno nella capitale della moda – ma già lo sguardo è rivolto alle nuove collezioni della prossima bella stagione.
Ciò che sicuramente ha attratto l’attenzione degli appassionati di moda (e anche gli esperti del settore) è il mood, che vede primeggiare linee decisamente femminili, eleganti e soprattutto capaci di esaltare appieno le forme di qualsiasi donna.
La palette cromatica offerta per la prossima estate 2012 vede ancora una volta primeggiare tonalità ‘vitaminiche’, intense ed avvolgenti, frizzanti ed al tempo stesso chic, come l’arancio, il giallo ed il verde smeraldo, sempre perfetti in ogni occasione.
Per i capi d’ abbigliamento non possiamo non notare la presenza pantaloni slim abbinati a raffinate bluse e giacche, per un look assolutamente cool e ricco di energie.
E gli abiti? Naturalmente vi sono sia le proposte per il giorno – con mise leggere ed impalpabili per uno stile casual-glam che guarda con decisione a modelli corti – che per la sera, in cui è d’obbligo puntare sull’abito lungo, sinonimo di estrema eleganza e raffinatezza, grazie anche a tessuti e stampe che giocano con fantasie floreali e toni vivaci.
Non mancano naturalmente le soluzioni in denim, capo che per eccellenza non può mancare nell’armadio di ogni fashion addicted. Sarà il must della prossima stagione estiva, da mixare e re-mixare a vostro piacimento in ogni occasione, a dimostrazione del suo essere un tessuto super versatile e perfetto da mattina a sera.
E se pensate che l’animalier diventerà out dopo il trend che ha coinvolto sia la scorsa stagione estiva che quella invernale, ebbene vi sbagliate! Ancora una volta, infatti, sarà presente nella nostra estate, a conferma del suo essere un pezzo cult, che tra capi i d’abbigliamento e gli accessori di una vera donna non può assolutamente mancare.