Chi ama davvero la moda di sicuro non potrà mancare: dal 21 al 27 settembre scenderanno in passerella le nuove collezioni primavera/estate 2012, riversando nella capitale della moda stilisti, modelle, appassionati e fashion addicted.
Quest’anno la location delle sfilate sarà Piazza Duomo (lato Rinascente) e, anche se alcuni eventi saranno accessibili solo agli addetti ai lavori, dei maxi schermi montati in piazza San Babila, piazza Cordusio e Palazzo Giureconsulti, permetteranno al grande pubblico la visione in live streaming della kermesse (fruibile anche online tramite il sito della Camera Nazionale della Moda Italiana).
Le strade più chic di Milano – da via Manzoni a via Solferino – si trasformeranno in un immenso Pink Carpet che unirà i luoghi nevralgici dell’evento: è il modaiolo ed ultra-organizzato Fashion Hub [vedi foto], il quartier generale della moda racchiuso fra Palazzo Giurenconsulti [1], la tensostruttura di Piazza del Duomo [2], Palazzo Clerici [3] ed il Circolo Filologico [4].
Da non dimenticare i party (notturni e diurni) accessibili a tutti, come «Instameet», che il 24 settembre alle ore 15 vedrà riunirsi per la prima volta in Piazza Duomo tutti gli appassionati di Instagram.
A poco più di una settimana dalla Fashion Week ecco il calendario delle sfilate che si terranno da mercoledì 21 a martedì 27 settembre… non vediamo l’ora!