Moschino: «Luxury is relative»

MeteoWeb

Se c’è una cosa vera è che le collezioni di Moschino non deludono mai.

In questa settimana della moda la maison – e soprattutto l’ispirazione di Rossella Jardini – hanno portato in scena le nuove borse per la primavera-estate 2012, una collezione ‘esagerata’, che con le sue atmosfere è riuscita a trasportarci dalle corride spagnole alle tribù del Sud America, passando per una accademia di danza classica: tutto in un viaggio lungo solo un’ora.

La collezione Moschino è bellissima, con abiti molto eccentrici e borse che non sono da meno, ma con le quali tutte le appassionate di moda potranno  sicuramente ‘giocare’ di più.

Ricche di decori e curate nei minimi particolari, con un primeggiare di nero e oro (che non mancano mai nelle collezioni Moschino). Si passa da modelli minimal – tra cui spicca una pochette in raso nera con una catenella che termina in un vero bracciale – a crochet ricamate. Non mancano ovviamente l’allegria e la vivacità date da righe colorate e piccole frange. Tra le proposte più sfiziose spiccano una micro bag (veramente piccolissima!) pitonata ma molto dolce e una shopper tutta dorata che con la  scritta «Luxury is relative» rappresenta in pieno l’anima di Moschino.

Condividi