Le temperature minime della notte in Europa

MeteoWeb

Fa freddo su gran parte d’Europa grazie all’anticiclone che determina nelle ore notturne inversioni termiche da cielo sereno. Notevoli i -7°C di Sofia, -6°C di Praga, Kosice, Budapest e Oslo, i -5°C di Norimberga, Ostrava, Cracovia, Zagabria e Sarajevo, i -4°C di Graz, Bucarest, Bratislava, Dresda, Maribor e Ljubljana, i -3°C di Vienna, i -2°C di Bruxelles, Donetsk, Mosca, Eindhoven e Lipsia, i -1°C di Berlino, Kiev, San Pietroburgo, Helsinki, Rotterdam, Monaco di Baviera, Francoforte e Hannover.
Rispetto ai giorni scorsi, ha fatto decisamente più fresco anche nell’Europa occidentale. In Spagna, Salamanca è scesa a +5°C, Madrid a +6°C come Valladolid, Vigo a +8°C, Avilles a +9°C, La Coruna, Siviglia e Malaga a +10°C, Saragozza a +11°C come le località portoghesi di Porto, Faro e Lisbona.
In Francia, Parigi ha toccato i +3°C come Strasburgo, Lione è scesa a -1°C, Lilla a 0°C, Reims, Grenoble e Caen a +1°C, Brest e Tours a +7°C, Nantes e Nizza a +8°C, Marsiglia e Rodez a +10°C, Bourdeaux e Limoges a +11°C.
Temperature in calo anche nel Regno Unito con +7°C a Dublino e Cardigan.

Condividi