Forte nevicata a Torino, forse domani scuole chiuse: il comune deciderà nel pomeriggio. Le foto

MeteoWeb

Sta nevicando copiosamente a Torino, ormai da ieri pomeriggio. Dalle 3 di questa mattina 52 lame da neve sono attive sui percorsi di grande viabilità e 47 mezzi dalle 6 sui percorsi di media viabilità; dalle 15 di questo pomeriggio stanno intervenendo anche sulla piccola viabilità e apposite 28 squadre si stanno occupando della pulizia dei plateatici dei mercati. In collina 64 mezzi sono operativi sin dalle 18 di ieri pomeriggio. Al momento attuale non risultano particolari difficoltà o problemi legati alla circolazione. Si ricorda tuttavia di non uscire di casa se non è necessario, limitando l’uso dell’auto, di avere le catene a bordo e il loro uso obbligatorio se si circola in collina.
E’ in vigore l’ordinanza che prevede che i proprietari, gli amministratori o gli affittuari degli stabili sono tenuti ad occuparsi della pulizia, dello sgombero dalla neve e della prevenzione della formazione di ghiaccio nei tratti di marciapiede o suolo pubblico su cui gli stabili si affacciano. Le previsioni inducono a ritenere che la precipitazione nevosa continuerà durante il pomeriggio e la notte sulla collina, mentre in città dovrebbe smettere di nevicare entro la serata.
Al momento non è prevista alcuna ordinanza di chiusura delle scuole per domani: il Comune di Torino, l’Amiat, la Gtt e i Vigili Urbani hanno fatto un summit per prendere una decisione, ma si è deciso di aspettare ancora e decidere nel pomeriggio. Intanto continua a nevicare.

Condividi