Gran freddo in Europa: temperature polari nel “vecchio continente”

MeteoWeb

Fa freddo, in Europa. Le temperature sono polari su gran parte del continente, con picchi di -15°C in pianura nei settori centro/orientali Europei. Il freddo si sta estendendo a sud nelle zone orientali, tanto che Atene misura appena +1°C e nei prossimi giorni andrà sottozero. Sta nevicando a Praga, Vienna, Mosca e Bucarest, ma il freddo ha interessato un pò tutto il continente. In Francia da segnalare i -7°C di Troyes, i -6°C di Le Puy e Dijon, nonchè i -5°C di Reims-Champagne, Nantes e Valframbert. -4°C anche a Rennes, Rouen e Biard.
Molto freddo anche in Germania; -8°C a Nuernberg, Constance, Roth e Niederstetten, -9°C a Altenstadt, -7°C a Laupheim, Augsburg, Ingolstadt e Grafenwöhr.
Più ad est, in Slovacchia, spiccano i -10°C di Sliak, i -9°C di Kosice, e i -8°C di Lucerna. Poprad ferma invece a -7°C. Gelo anche in Romania: -9°C registrati a Bacau, Craiova e Timisoara, Sibiu e Arad ferme a -7°C, Cluji e Oradea -6°C, Bucarest -4°C.

Freddissimo anche sui Balcani. In Bulgaria spiccano i -6°C di Sofia e di Plovdiv, nonchè i -7°C di Gorna. Spiccano anche i -11°C di Ioannina, in Grecia, nonchè i -6°C di Larissa e i -9°C di Kozani, -3°C ad Ankialos, Sarajevo -7°C, Mostar e Zadar -6°C, Zagabria -4°C, Lubiana -8°C.

Condividi