Alla luce dell’ultimo pesantissimo bollettino di allerta meteo della protezione civile, il comitato operativo d’emergenza del comune di Messina ha preso una decisione che avevamo già anticipato da ieri sera: domani, mercoledì 22 febbraio, scuole e uffici pubblici resteranno chiusi. L’ufficialità arriverà nel giro di pochi minuti, dopo la firma dell’ordinanza da parte del sindaco Giuseppe Buzzanca, che sta rapidamente tornando in città dopo aver abbandonato alcuni impegni istituzionali per rientrare a Messina e monitorare la situazione in tempo reale.
Esattamente tre mesi dopo il 22 novembre 2011, torna l’incubo alluvione a Messina e in provincia. Infatti nel pomeriggio molti altri comuni prenderanno la decisione di chiudere le scuole (appena avremo notizie certe, le pubblicheremo).
Anche per giovedì 23 la riapertura di scuole e uffici è in forse: la situazione meteo dovrebbe migliorare, seppur con ulteriori fenomeni intensi in mattinata, ma qualora i nubifragi di domani faranno gravi danni, si pensa di far slittare la riapertura di tutte le attività alla giornata di venerdì, in modo tale da evitare disagi e ingorghi alla viabilità.
Invitiamo chi volesse seguire la situazione in tempo reale, a monitorare le nostre pagine con la diretta meteo: satelliti, situazione, fulminazioni, radar e webcam. Inviateci foto, video e segnalazioni all’indirizzo di posta info@meteoweb.it. Seguiteci anche sulla nostra pagina di facebook dove potete interagire con la Redazione.