Nevicata record a Livorno: tanta disagi, ma alla gente piace. Le foto e i video

    /
    MeteoWeb

    20cm di neve a Livorno non cadevano dal dicembre 1991. Sono passati 21 anni, e una nuova nevicata eccezionale ha colpito la città costiera della Toscana centro/settentrionale, dove già da ieri il comune aveva deciso di chiudere le scuole a causa delle condizioni meteo avverse.
    Tanti i disagi ai trasporti e alla viabilità, con i vigili del fuoco impegnati a mettere in sicurezza i lampioni pericolanti e a ripulire le strade dai rami degli alberi crollati a causa del peso della neve e del forte vento. Stanotte i pompieri hanno fatto 30 interventi e stamani hanno raccolto altre 130 richieste. Gli agenti di polizia sono al lavoro sulle jeep 4×4 e sulle Marea con le gomme termiche. In rinforzo agli agenti livornesi sono arrivati i poliziotti del reparto prevenzione crimine di Firenze. Carabinieri in azione in tutta la città.
    Ma la neve non è solo disagi: alla gente piace, e i livornesi sono usciti in strada a godersela, riempiendo la città di pupazzi di neve e giocando a tirarsi le famose “palle” per cui di solito bisogna andare in montagna.
    Anche grazie alla chiusura delle scuole, centinaia di persone sono in giro per le strade completamente innevate, concentrandosi soprattutto sul lungomare e nei parchi pubblici. In monti anche in piazza Grande, piazza della Repubblica, Terrazza Mascagni e i giardinetti di via Zola a giocare e a godersi lo spettacolo della città sotto la coltre di neve.

    Tutti i video:

    http://www.youtube.com/watch?v=7eIADfqhve8

    Tutte le foto (http://iltirreno.gelocal.it):

    Condividi