Terremoto Emilia Romagna, nuova forte scossa (5.1 Richter), altri crolli

MeteoWeb

Continua a tremare la terra in pianura Padana con scosse continue in Emilia Romagna mediamente ogni 10-15 minuti. Le scosse spesso e volentieri sono forti, superiori alla magnitudo 3 Richter come quella delle 14:50 di magnitudo 3.9 Richter, o quella delle 15:01 di magnitudo 3.3 Richter. Alle 12:59 s’era verificata una scossa di magnitudo 3.5 Richter.
L’ultima scossa si è verificata alle 15:18 ed è stata ben più forte, di magnitudo 5,1 Richter a soli 4,7km di profondità.
Nel palazzetto dello sport di Sant’Agostino, che è diventata la sede provvisoria del Comune, ci sono state scene di panico e un fuggi fuggi generale all’esterno dell’edificio. Al termine della scossa ci sono stati diversi malori oltre a anziani in lacrime, “basta – gridano – non ne possiamo piu‘”. I cittadini che erano tornati nelle loro abitazioni sono scesi nuovamente in strada. La nuova scossa ha provocato il crollo di un’altra parte del municipio. Il sisma, durato diversi secondi e anticipato da un boato, è stato avvertito anche a Bologna e Milano, così come su gran parte di Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna.
Non sono da escludere altre scosse di quest’entità nelle prossime ore. E la gente ha paura…

Condividi