Anche oggi forti temporali al nord con grandinate furiose, nuova tempesta su Venezia: la situazione meteo in diretta

MeteoWeb

Si è attenuato oggi il caldo che ieri ha interessato molte zone del centro/sud, con tanti picchi tra +33 e +35°C. Oggi le temperature massime più elevate sono state quelle di +30°C a Foggia e Taranto, seguite dai +29°C a Lecce e Crotone, dai +27°C a Verona, Ferrara, Catania, Cagliari, Ancona, Brindisi, Pescara e Reggio Calabria, dai +26°C a Messina, Grosseto, Bari, Rimini e Olbia, e infine dai +25°C a Milano, Roma, Parma, Trapani, Cuneo, Bologna e Viterbo. Comunque nulla di particolarmente significativo.
Le località con le temperature massime più basse sono state Civitavecchia con +20°C, Pisa, Guidonia e Sarzana con +21°C, Pantelleria, Genova, Ponza, Albenga e Capo Mele con +22°C; Pratica di Mare, Venezia, Napoli, Piacenza, Alghero e Ronchi dei Legionari con +23°C. Nelle ore centrali della giornata, poi, forti temporali si sono formati nell’Emilia Romagna e da lì si sono estesi a molte zone della pianura Padana e del nord/est. Violenti nuclei temporaleschi stanno colpendo soprattutto il Veneto, sia lungo le coste che nella terraferma, con grandinate furiose. E a Venezia è di nuovo tempesta: un altro violento temporale è segnalato sulla laguna.
Per monitorare la situazione in tempo reale vi consigliamo le nostre news in tempo reale e le pagine della diretta meteo: satelliti, situazione, fulminazioni, radar e webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.

Condividi