La CRI, è attualmente impegnata in diverse attività: supporto e assistenza sanitaria, effettuata con ambulanze e pulmini trasporto disabili, evacuazione e trasporto con pulmini e minibus, distribuzione di generi di conforto e dei pasti, gestione con monitoraggio e censimento dei centri di accoglienza, assistenza psico-sociale con l’ausilio per i più piccoli di clownerie e animazione.
Da lunedì sarà possibile donare alcuni prodotti portandoli presso la sede CRI più vicina. Il materiale raccolto deve essere necessariamente nuovo e perfettamente integro. Terminata la raccolta il materiale sarà trasportato, con mezzi della Croce Rossa Italiana, sul luogo dell’emergenza garantendo quindi non solo un trasporto sicuro e conforme alle normative vigenti sugli aiuti umanitari, ma anche un puntuale e concreto arrivo dei materiali.
La raccolta è attiva per i seguenti prodotti, che ribadiamo, dovranno essere nuovi e perfettamente integri:
- latte in polvere
- assorbenti per donna
- pannolini per infanzia di varie misure
- kit igienici (esempio spazzolino, dentifricio, sciampo, bagnoschiuma, sapone ecc…)
Nel caso in cui un cittadino abbia intenzione di donare questi materiali può portarli dal lunedì al venerdì presso la sede CRI più vicina; a Biella, in Via Quintino Sella 61 dalle 16 alle 19, a Cavaglià dalle 9 alle 12 ed a Cossato concordando telefonicamente la consegna al numero 334.6456538.
La Croce Rossa Italiana ricorda quanto sia importante e prioritario dare il proprio contributo mediante una piccola donazione. Questo permette di poter migliorare l’intervento e fronteggiare le svariate necessità. E’ possibile farlo sia tramite SMS solidale al 45500, sia tramite bonifico bancario o bollettino postale. Tutte le informazioni sono pubblicate sul sito www.cri.it.