Forti temporali in molte zone d’Italia, non solo sulle Alpi ma anche al sud e soprattutto in Calabria: la situazione in diretta

    /
    MeteoWeb

    E’ un pomeriggio molto caldo in Italia: le temperature più elevate, al momento, sono quelle di Ferrara, Forlì e Istrana che hanno raggiunto i +38°C, seguite da diffusissimi +37°C (Bologna, Ancona, Perugia, Guidonia, Trieste, Rimini, Amendola e Ronchi dei Legionari) e anche da molte altre località a +36°C (Firenze, Frontone, Ciampino, Aviano, Bari, Verona, Latina, Arezzo e Gioia del Colle). Molte altre località sono a +35°C: Roma, Viterbo, Treviso, Lecce, Grottaglie, Capri, Frosinone, Sigonella e Grazzanise, mentre a +34°C troviamo Cervia, Reggio Calabria, Marina di Ravenna e Fiumicino.
    Più fresco in Piemonte, con +26°C di massima a Torino e Cuneo, e proprio in Piemonte sono in corso forti temporali provenienti dalle Alpi, con sconfinamenti fin sulla pianura. Attenzione, però, perchè non solo sulle Alpi c’è una spiccata instabilità: anche nell’Appennino meridionale abbiamo dei temporali convettivi, soprattutto tra Puglia, Campania, Basilicata e Calabria, dove in Sila sono in atto autentici nubifragi. Piove anche nei fondovalle: a Cosenza è segnalato un diluvio!
    Per seguire la situazione in diretta, monitorate le nostre news in tempo reale e le pagine del nowcasting: satellitisituazionefulminazioniradar e webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.

    Condividi