Il maltempo sta colpendo duramente il cosentino tirrenico, a partire dal capoluogo Cosenza dove, dopo i 30mm di ieri, oggi sono caduti altri 17mm di pioggia e la temperatura non ha mai superato i +16°C, con una minima di +11°C. Adesso, in pieno giorno, la colonnina di mercurio s’è assestata sui +12°C e continua a piovere.
Grandi piogge tra Pollino, Orsomarso e Catena Costiera. A Domanico oggi sono caduti 26mm di pioggia dopo i 22mm di ieri. A San Sosti oggi sono caduti 49mm di pioggia dopo i 47mm dei due giorni precedenti, a Campotenese oggi sono caduti 26mm di pioggia dopo gli 87mm dei due giorni precedenti, a Laino Borgo oggi sono caduti 32mm di pioggia dopo i 141mm dei due giorni precedenti, a Papasidero oggi sono caduti 25mm di pioggia dopo i 97mm dei due giorni scorsi. In molte località i parziali del peggioramento superano i 100mm, e in qualche caso anche i 150mm. Pioverà ancora intensamente fino a domani mattina. Sui rilievi nevica dai 1.500 metri in sù, come in pieno inverno!
Da segnalare anche i forti venti di maestrale e ponente che rendono agitato il Tirreno, con violente mareggiate sulle coste esposte. Per monitorare la situazione in diretta, potete osservare le nostre news in tempo reale e le pagine del nowcasting: satelliti, situazione, fulminazioni, radar e webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.