Allerta Neve al nord/ovest, ecco il peggioramento: primi deboli fiocchi, in serata inizierà a fare sul serio

MeteoWeb

Da stamattina gli appassionati si sono scambiati informazioni sui fiocchi sparsi che qua e là facevano gridare all’evento. Forse tardi rispetto alle attese si tanti, ora l’evento è iniziato: neve sulle estreme aree occidentali del Nord-Ovest andrà diffondendosi nelle prossime ore per dare nevicate diffuse, anche abbondanti.

In particolare colpito l’Appennino fra Alessandria, Pavia, Genova, Piacenza. Colpite abbondantemente anche le pianure di Lombardia, Emilia, basso Piemonte.
Attenzione cunque alla circolazione sia stanotte che domani, quando la neve si trasformerà gradatamente in pioggia, eventualmente con fenomeni di gelicidio, cioé acqua che gela sul suolo gelato.

Per seguire la situazione in diretta, monitorate le nostre news in tempo reale e le pagine del nowcasting: satellitisituazionefulminazioniradar webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.

Condividi