Sabato nubi sempre più diffuse col passare delle ore, con celi coperti ovunque nella sera. Piogge sparse in intensificazione progressiva, possibili subito su Nord-Ovest, nella seconda parte della giornata sul Nord-Est. Solo nella sera più intense ovunque, con accumuli massimi intorno ai 10 mm e maggior interessamento delle aree pianeggianti in genere.
Domenica tempo invece diffusamente perturbato con piogge più intense su Liguria di Ponente, Est Piemonte, Ovest Lombardia e accumuli associati fino a 50 mm nelle 24 ore. Piogge intense su tutta la Pianura Padana e ancora una volta minor interessamento dell’area alpina, oltre che della romagna.
Per quanto riguarda le temperature sabato saranno comprese fra 4 e 10 gradi, con valori maggiori sull’Est e in particolare sulla Romagna, dove potranno essere toccati i 16°C.
Domenica, pur con minime dell’ordine dei 4-6°C, avremo massimo intorno agli 8°C, ancora una volta con massime leggermente superiori sulla Romagna, fino a 12°C.
Niente neve a quote basse quindi, come dichiarato altrove, e neve che solo temporaneamente e localmente scenderà, sul Nord Piemonte e sul Trentino-Alto Adige, sotto i 1000 metri di quota.