Il tempo al Nord nel fine settimana

MeteoWeb

Sabato nubi sempre più diffuse col passare delle ore, con celi coperti ovunque nella sera. Piogge sparse in intensificazione progressiva, possibili subito su Nord-Ovest, nella seconda parte della giornata sul Nord-Est. Solo nella sera più intense ovunque, con accumuli massimi intorno ai 10 mm e maggior interessamento delle aree pianeggianti in genere.
Domenica tempo invece diffusamente perturbato con piogge più intense su Liguria di Ponente, Est Piemonte, Ovest Lombardia e accumuli associati fino a 50 mm nelle 24 ore. Piogge intense su tutta la Pianura Padana e ancora una volta minor interessamento dell’area alpina, oltre che della romagna.
Per quanto riguarda le temperature sabato saranno comprese fra 4 e 10 gradi, con valori maggiori sull’Est e in particolare sulla Romagna, dove potranno essere toccati i 16°C.
Domenica, pur con minime dell’ordine dei 4-6°C, avremo massimo intorno agli 8°C, ancora una volta con massime leggermente superiori sulla Romagna, fino a 12°C.
Niente neve a quote basse quindi, come dichiarato altrove, e neve che solo temporaneamente e localmente scenderà, sul Nord Piemonte e sul Trentino-Alto Adige, sotto i 1000 metri di quota.

Condividi