Lombardia: è di nuovo maltempo, “Stramilano” sotto una fitta pioggia

MeteoWeb

Un risveglio decisamente brusco al Nord, specie per i negozianti che intendevano tenere apertro per la prima domenica di primavera, con pioggia diffusa anche intensa e vento a raffiche fino a 40 Km/h, diffuso su tutta l’area pianeggiante. L’area Alpina si mostra meno interessata da vento e fenomeni. I fenomeni, appunto, sono più intensi sulla Lombardia meridionale, e le precipitazioni si spotano da Sud verso Nord. Il vento soffia invece dai quadranti orientali.

Per quanto riguarda le temperature sono intorno agli 8°C al piano, e anche in quota sono piuttosto alte, con pioggia fino a 1000 metri circa. Per i più pignoli nonr esta che scorrere l’archivio e ritrovare le previsioni per oggi.

E’ partita sotto una pioggia fitta la 42/ma edizione della Stramilano ‘dei 50mila’. La gara podistica, quest’anno anticipata rispetto a quella competitiva (che partira’ intorno alle 11), con partenza da Piazza Duomo e arrivo all’Arena civica, si trova gia’ a buon punto del percorso. La polizia locale non segnala particolari disagi per la viabilita’, molto ridotta dalla giornata domenicale e dalle condizioni meteo.

Per le prossime ore ancora molta pioggia specialmente sulla Lombardia Occidentale di pianura, con accumuli nelle 24 ora di circa 50 mm.

Condividi