Si potrebbe chiamare “provvidenziale” il miglioramento di Pasqua sulla Lombardia e in generale sul Nord-Ovest previsto in particolare nel pomeriggio del giorno di Pasqua, incastonato in un periodo di tempo nuvoloso e piovoso, ancora di più se consideriamo che sabato nulla farà presagire ad un miglioramento del tempo, con le piogge intense e diffuse che caratterizzeranno la giornata. Ed invece, a partire da Sud-Ovest, le schiarite, ampie e decise, si faranno strada dal Piemonte, per poi diffondersi alla LOmbardia per un bel pomeriggio con le temperature che schizzeranno verso l’alto, e valori anche fino a 20°C.
Per Pasquetta invece si prevede il ritorno delle nubi, con piogge che dovrebbero prendere il sopravvento dalla serata, mentre il pomeriggio non sarà particolarmaente indicato a dei pic nic, fosse solo per il terreno bagnato! Ad ogni modo il rischio di nubi è elevato, ma anche di alcune piogge. Non è però una situazione completamente compromessa, e l’ipotesi gite non è da scartare, rispetto come detto a sabato, ma anche al peggioramento che facendosi strada da liunedì sera interesserà la giornata di martedì. Temperature di nuovo in calo, con un clima certo non primaverile.
Ad ogni modo continuate a seguire gli aggiornamenti, perché l’evoluzione è incerta, e i meteorologi ricordano ancora con terrore le accuse degli albergatori per una giornata di pioggia che non si è verificata.