Meteo Nord-Ovest: che tempo farà a Pasqua e Pasquetta?

MeteoWeb

Dopo una settimana di tempo instabile, dopo un sabato, vigilia pasquale, decisamente perturbato, ecco che la Pasqua sembra potersi riprendere quel volto della primavera che sembrava essere sottotono, quello soleggiato.
Il Sole tornerà abbondantemente su Liguria di Ponente e basso Piemonte, ma alcune schiarite sono attese, in un contesto di variabilità, anche sul resto del Piemonte e sulla Valle d’Aosta.
Nel pomeriggio il tempo tenderà ad aprirsi anche sulla Lombardia Occidentale. Tempo più chiuso invece su Brescia, Bergamo, Sondrio, Mantova, Cremona.
In compenso anche le piogge dovrebbero lasciare tranquillo tutto il Nord-Ovest dal pomeriggio, con gli ultimi strascichi nella mattinata sulla Lombardia ma Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria di Ponente e Ovest Lombardia, Milanese quindi compreso, probabilmente “all’asciutto”.
Le temperature tra l’altro cominceranno a farsi gradevoli: 16°C gradi sulla Lombardia, punte di 20°C sul torinese e cuneese. Un po’ meno sulle stesse province orientali già citate, dove non si dovrebbero superare i 14°C.
Una pausa breve ma ben centrata su una delle festività più sentite, anche se la tradizionale gita fuori-porta del lunedì parte sfavorita. Temperature in nuovo calo, con valori intorno a 10-12°C, anche meno su Est Lombardia. Per quanto riguarda le piogge torneranno diffuse ovunque, con meno frequenza e qualche schiarita sul Piemonte, ma come detto non sarà tempo di grandi pic nic, specie in montagna, dove potrà nevicare sopra i 1000 metri

Condividi