Previsioni Meteo: altro che primavera, ancora maltempo con freddo e neve almeno fino a fine mese

MeteoWeb

Ancora maltempo, freddo e neve sull’Italia nonostante oggi sia il giorno dell’equinozio di primavera: ma le condizioni meteorologiche rimarranno instabili e perturbate ancora a lungo, almeno fino a fine mese, probabilmente senza episodi eclatanti di gelo o maltempo estremo ma con tante perturbazioni moderate con freddo tale da provocare altre nevicate fin in pianura al nord e fino a bassa quota al centro/sud. Già in queste ore sull’Italia è in atto una modesta perturbazione, la n°9 del mese di marzo, che sta provocando piogge sparse al centro/nord, soprattutto nelle Regioni tirreniche, con nevicate a bassa quota tra Liguria, Toscana ed Emilia Romagna (fiocchi a partire dai 700 metri).
Domani il maltempo si sposterà nelle Regioni Adriatiche e al centro/sud, poi tra venerdì e sabato avremo ampie schiarite ma domenica 24 un nuovo peggioramento arriverà sull’Italia sempre dall’Atlantico, con piogge e temporali dapprima al centro/nord e poi anche al centro/sud, nei primi giorni della prossima settimana. Tra 26 e 27 marzo le temperature potrebbero nuovamente crollare con nevicate fin in pianura Padana e a bassa quota su tutta la dorsale appenninica, prima del nuovo peggioramento atteso poi negli ultimi giorni del mese.
Come abbiamo già scritto ieri, inoltre, anche per inizio aprile le prospettive sono tutte invernali, come ha illustrato il noto meteorologo Mario Giuliacci nel suo ultimo bollettino previsionale. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti, alla ricerca della primavera che non c’è…

Condividi