Previsioni Meteo: forte maltempo tra domenica e lunedì, poi a Pasqua freddo e neve in tutt’Italia!

    /
    MeteoWeb

    Soffia un forte vento di maestrale al sud con cielo nuvoloso, piogge sparse ma moderate e deboli nevicate nelle zone interne dell’Appennino mentre al nord splende il sole in questo primo giorno di primavera (anche se quest’anno l’equinozio è stato ieri, come abbiamo scritto in quest’articolo). Assaggio di bella stagione, quindi, solo al nord e in alcune zone (tirreniche) del centro, con temperature un po più gradevoli rispetto al freddo dei giorni scorsi ma ancora non certo elevate. In attesa della prima ondata di caldo della stagione, nei prossimi giorni avremo ancora tanto maltempo: da domani tornerà a soffiare lo scirocco prefrontale rispetto a una nuova perturbazione atlantica che si approfondirà sul Mediterraneo occidentale e che poi passerà sull’Italia tra domenica e lunedì.
    Sarà la perturbazione n°10 del mese di marzo e provocherà piogge e temporali anche forti, soprattutto lunedì al centro/sud. La prossima settimana, poi, avremo un’altra forte ondata di maltempo tra mercoledì 27 e giovedì 28, prima che nei giorni di Pasqua, tra venerdì 29 e sabato 30 marzo, si verifichi una nuova irruzione d’aria fredda proveniente da nord/est con temperature in picchiata e nevicate fino a bassa quota su gran parte d’Italia nei giorni di Pasqua. L’inverno non è ancora finito, e il trend super-piovoso e freddo degli ultimi mesi continuerà ancora, probabilmente anche a inizio aprile!
    Da domani potremo entrare meglio nei dettagli dell’evoluzione meteo per i giorni successivi, continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.

    Condividi