Meteo Nord: “inverno” infinito. Domani torna la pioggia

MeteoWeb

Il Nord vive una tregua temporanea in attesa di un ennesimo peggioramento. Ecco che alle belle schirite attese nel pomeriggio subito dalla sera nubi copriranno con decisione i cieli a partire da Ovest, quindi dalle Alpi Occidentali. Domattina tutto il Nord-Ovest sarà sotto le nubi, in ulteriore estensione al resto del Nord. A metà mattina sarà cielo molto nuvoloso o coperto ovunque.

Come spesso capita da qualche mese la pianura piemontese occidentale potrebbe vedere ben poca pioggia e qualche schiarita, mentre le precipitazioni saranno diffuse, risparmiando domani solo l’estremo Nord-Est: parte della Romagna, del Veneto, e gran parte del Friuli-Venezia Giulia.

Non si tratterà di piogge abbondantissime, ma cadranno su suoli già imbibiti d’acqua e incapaci di trattenerne altra. Le precipitazioni pù consistenti si attendono tra Liguria Centro-Orientale, Oltrepo Pavese e piacentino, dove potranno cadere, nella aree appenniniche, fino a 30 mm nell’arco delle 24 ore.

A questo peggioramento seguirà una nuova tregua, ma ci stiamo avvicinando alla fine di questi eventi perturbati che hanno messo alla prova la pazienza di molti.

Le temperature saranno comprese tra 4 e 8-10°C a Ovest, tra 4 e 14°C a Est, con valori localmente superiore sulla Romagna.

Condividi