Ancora un pò di pazienza, poi la primavera scoppierà addirittura con un anticipo d’estate. Nell’immagine proposta, prevista per il 13 aprile, ecco spazzato via il Vortice Polare mentre aria decisamente mite su fa strada sullo stivale. Non solo, sembra spianarsi la strada a una occidentalizzazione delle correnti, quindi con un tempo che potrebbe mantenersi poi atlantico e gradevole.
Il periodo stabile dovrebbe iniziare ancora prima, addirittura entro il 10 aprile, ma i valori di temperatura col passare dei giorni si faranno più che primaverili, toccando e forse superando i 25 gradi ripetutamente nel periodo tra il 13 e il 18. Poi probabilmente si assisterà a un cedimento della struttura, ma siamo troppo lontani per parlarne. Certo è che questa tendenza, pur lontana, di stabilità, sembra mettere d’accordo le varie linee modellistiche dette spaghetti, che spesso dopo qualche giorno vanno ognuna per la propria strada, una linea a prevedere gelo, l’altra piogge, l’altra ancora caldo tropicale!
A proposito, ricordatevi di cambiare le gomme invernali, perché con questo caldo si consumerebbero alla velocità di quelle di formula 1!