La Cornflake house, che prende il nome dalla compagnia che ha installato i dispositivi, include un muro segreto e un pavimento che ruota per rivelare un televisore nascosto di due metri e un sistema di sicurezza con tanto di telecamere.
C’è anche una macchina per le bibite calde da 10.000 sterline, comandata a distanza da un iPad che versa le bevande in tazze vuote; c’è la carta da parati magnetica, un cinema e altri gadget hi-tech per un valore di 750.000 sterline.
Mai più senza Martini! I bicchieri di questa casa sono dotati di chip che inviano informazioni a chiunque sia dietro al bancone del bar casalingo per sapere a chi debba essere riempito il bicchiere.
Televisioni classificate in base ai pollici? Il passato! Ormai si misurano coi metri! Televisore a schermo piatto di 4 metri con il migliore impianto audio che si possa avere al momento.
Non c’è bisogno di alzare o abbassare le imposte, un sensore le regola in base alla quantità di luce presente all’esterno, e le chiude quando viene selezionato un film e le luci vengono spente.
Chiaramente la sicurezza è una priorità: quando si parte per le vacanze il sistema riproduce le abitudini giornaliere aprendo e chiudendo le imposte e accendendo la luce di sera per dissuadere i ladri.
In cucina, la prima macchina per il caffè i-coffee, progettata in origine per i super-yacht, fa il caffè in 45 secondi e memorizza le vostre preferenze.
L’azienda, che si occupa di miliardari e celebrità, fornisce i gadget anche singolarmente per trasformare le case di tutti.
La cucina è la più avanzata che la tecnologia possa ipotizzare al giorno d’oggi, il piano cottura ad induzione è di De Dietrich, il più avanzato in assoluto: quando l’acqua della pentola in ebollizione finisce, il fornello si spegne da solo; se si sposta la padella sulla superficie, il calore la segue, permettendo di cucinare ovunque sul ripiano; il forno cucina e si pulisce da solo e avvisa quando il cibo è pronto inviando un messaggio e poi spegnendosi da solo.
I piani di lavoro sembrano essere in granito ma in realtà sono di carta riciclata e costano solo 250 sterline per metro quadro.
Poiché nel seminterrato non ci sono finestre, un sistema a LED nascosto nei muri mantiene vive le piante e le erbe vive mentre un sistema di innaffiamento lavora a distanze quando non si è in casa.