Turismo naturalistico. Una fattoria insolita a Pierrelatte in Francia

MeteoWeb

fattoria insolita immNella vecchia fattoria di Pierrelatte, nella regione della DrÔme in Francia, non si allevano i “soliti” bovini, suini o caprini né polli o conigli; si tratta invece di un allevamento molto particolare e strano, composto di circa 400 coccodrilli di diverse specie.

Un grande spazio sotto serra di oltre 8000 m2 nascosto da una vegetazione lussureggiante che riproduce le condizioni degli habitat naturali adatti a questi rettili; con la presenza di bacini d’acqua calda della temperatura di circa 30º resa possibile – fatto ancor più singolare – sfruttando le acque di raffreddamento non contaminate di una centrale nucleare sita nelle vicinanze.

Più che una fattoria però si può parlare di un vero e proprio centro scientifico zoologico che ospita oltre ai coccodrilli succitati anche una trentina di tartarughe giganti delle Seychelles e diverse specie di uccelli tropicali.

Durante tutto il corso dell’anno si susseguono migliaia di visitatori e turisti grandi e piccini per un suggestivo safari didattico con tanto di animatori e guide specializzate che ricostruiscono la storia di questi affascinanti animali, che hanno coabitato anche assieme ai dinosauri.

Condividi