Secondo le ultime previsioni, il Regno Unito è pronto ad affrontare un fronte freddo che durerà almeno due settimane, caratterizzato da basse temperature, pioggia, vento e soprattutto neve in molte aree britanniche. Parte di Scozia, Irlanda e Inghilterra hanno già visto la neve, accumulatasi fino a raggiungere 10 cm nella giornata di ieri, ed è previsto che il fronte freddo scenda verso il sud del Paese, secondo il portavoce del Met Office.
Il fronte porta con sé aria fredda e venti da 112 km/h sulla costa occidentale che stazioneranno sul Regno Unito per almeno due settimane a causa di una zona di alta pressione.
Il meteorologo Ben Windson di Meteogroup ha dichiarato che il fronte colpirà il sud nella giornata di oggi: “Farà molto freddo a Londra. C’è probabilità di nevischio, se non di neve.”
Nicola Maxey, portavoce del Met Office, ha dichiarato: “Le temperature scenderanno al di sotto della media di 9 – 13°C. Il freddo permarrà, soprattutto nel sud-est. Questo freddo dovrebbe accompagnarci almeno fino al 3 dicembre.“
Manchester sarà la città più fredda della settimana, dove si prevede che la temperatura scenda a -2°C venerdì e a -3°C sabato.