Allerta Meteo: forte maltempo e neve al nord tra stasera e domani, tutti i dettagli e le immagini in diretta

/
MeteoWeb

01E’ già arrivata sull’Italia la perturbazione di origine Atlantica che da stamani sta provocando le prime precipitazioni al nord/ovest, fenomeni che si intensificheranno nelle prossime ore provocando abbondanti nevicate tra stasera e domani, fino a bassa quota, in tutto il nord/ovest. Gli accumuli più abbondanti sono attesi al confine tra Piemonte e Liguria, e proprio in Liguria tra stasera e domattina avremo piogge intense e localmente torrenziali con picchi di oltre 100mm nel ponente. La neve cadrà fino in pianura in molte località piemontesi: al momento a Torino piove misto a neve con +2°C, a Cuneo non ci sono precipitazioni ma la temperatura è già di +1°C, e ci sono tutte le condizioni per un’abbondante nevicata per tutta la prossima notte.
17La neve cadrà copiosa su tutto l’arco alpino centro/occidentale, anche su Valle d’Aosta e Lombardia, dove la neve potrebbe imbiancare Varese e per poco non raggiungerà a Milano dove, invece, continuerà a piovere con temperatura di +3°C. Dalla nostra pagina con le immagini delle webcam è possibile monitorare la situazione in diretta.

LE PAGINE PER IL NOWCASTING – Per monitorare la situazione in diretta potete scorrere le nostre news in tempo reale e le pagine del nowcasting: satelliti, situazione, fulminazioni, radar e webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.

Condividi