Meteo Istanbul, Galatasaray-Juventus si gioca domani? E’ praticamente impossibile, continuerà a nevicare…

  • Le strade di Istanbul stasera...
/
MeteoWeb

Players of Galatasaray and Juventus walk out of the pitch as their match is paused for 20 minutes due a heavy snowfall during their Champions League soccer match in IstanbulGalatasaray-Juventus, la partita di Champions League decisiva per il destino delle due squadre, sospesa e rinviata sul risultato di 0-0 stasera dopo 27 minuti di gioco per una forte nevicata, non si potrà giocare neanche domani a causa delle condizioni meteorologiche avverse: l’UEFA sta valutando in questi minuti come e quando recuperare il match, ma l’eccezionale ondata di gelo e neve che in queste ore si sta spingendo fin sulla Turchia e domani raggiungerà persino l’Egitto, continuerà ad imperversare anche nei prossimi giorni ed è a nostro avviso praticamente impossibile che la partita si possa disputare domani, mercoledì 11 dicembre.

Le strade di Istanbul stasera...
Le strade di Istanbul stasera…

A Istanbul, infatti, continuerà a nevicare intensamente per tutta la giornata, con accumuli localmente rilevanti al suolo. La neve cadrà copiosa anche giovedì 12 e fino al mattino di venerdì 13. Inoltre le temperature scenderanno ulteriormente fino a 2-3°C sotto lo zero, almeno fino a sabato. Il recupero della partita diventerà davvero problematico.

E’ LA 3^ VOLTA CHE GALATASARAY-JUVENTUS VIENE RINVIATA IN CHAMPIONS LEAGUE!!! Incredibile coincidenza: per la terza volta Galatasaray e Juventus finiscono nello stesso girone di Champions e la gara che si deve giocare a Istanbul viene rinviata o sospesa. Il 25 novembre 1998 la gara in programma a Istanbul viene rinviata per il “caso Ocalan”, il terrorista turco ospitato in Italia. La gara fu recuperata sette giorni dopo, sempre in Turchia, e si chiuse sull’1-1. Cinque anni dopo, nel 2003, sempre il 25 novembre, la gara che si doveva disputare ancora ad Istanbul, venne pure rinviata, stavolta per motivi di sicurezza in seguito agli attentati che nei giorni precedenti avevano sconvolto la capitale turca con morti e feriti. Anche in questo caso il recupero fu sette giorni dopo, ma la partita venne spostata a Dortmund, in Germania, per motivi di sicurezza e la gara venne vinta dai turchi per 2-0. Stasera, lo stop dopo 27 minuti per la nevicata che ha colpito la metropoli turca.

Condividi