Mentre nella giornata di oggi è previsto un piccolo break, un’altra tempesta invernale è prevista dai meteorologi di AccuWeather domani, e dovrebbe stavolta colpire il nord-est, da Washington D.C. a New York City, con un mix di neve, nevischio, e pioggia in gran quantità. “Sia Washington che New York City dovrebbero vedere i primi 3 cm di neve della stagione domenica,” sostiene il meteorologo Alex Sosnowski di AccuWeather.
La morsa del gelo ha costretto molte scuole, uffici, pubblici e privati a chiudere in numerosi Stati. Il governatore dell’Arkansas Mike Beebe ha dichiarato lo stato d’emergenza, immediatamente seguito anche dal Tennessee, rendendo così più agevole il ripristino della viabilità e della corrente elettrica. USA Today riferisce di temperature gelide su tutto il centro-nord, stabili al di sotto dello zero su Montana, Nord e Sud Dakota, Minnesota e Iowa. Secondo il National Weather Service, a Great Falls (Montana) il termometro ha segnato -32°C , un record se si considera che il termometro al Polo Sud, nello stesso momento, segnava -28°C.
Intanto, mentre ad ovest anche la California subisce disagi a causa del freddo, il sud-est e la Florida continuano a godere di temperature miti, tra i 21 e i 27°C.