Allerta Meteo, arriva la neve a Milano: pronti 2.700 letti per i senzatetto

MeteoWeb

2014012803018910172A Milano nelle prossime è attesa la neve e un abbassamento delletemperature, per questo sono stati allertati i servizi di primo soccorso e preparati 2.700 posti per accogliere i senzatetto. Al Centro Aiuto Stazione Centrale sono continuate per tutto il pomeriggio le assegnazioni di posti nei ricoveri e il coordinamento delle unità mobili che anche questa notte pattuglieranno la città per portare soccorso, bevande calde e coperte a chi ancora dorme per strada.
Disponibili complessivamente 2.700 posti, nelle diverse strutture e nel mezzanino della Stazione Centrale, aperto all’inizio del mese e allestito con brande dalla Protezione civile. Per avere un posto è sufficiente recarsi al Centro Aiuto in via Ferrante Aporti 3, angolo viale Brianza, ogni giorno aperto dalle 8.30 alle 24, anche il sabato e la domenica.
“Ci prepariamo ad affrontare le notti più fredde – ha scritto in una nota l’assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino – cercando di non lasciare solo nessuno. Abbiamo ancora dei posti liberi e le unità mobili gireranno per le strade della città portando assistenza a chi è ancora dorme in strada o nelle strutture non se la sente di andare. Chiediamo a tutti di darci una mano segnalandoci casi come questi o chi si rifugia in ricoveri di fortuna nascosti e pericolosi”.

Condividi