Da questa mattina fermi i collegamenti marittimi verso Capri, mentre procedono con difficoltà quelli con Procida e Ischia. Il maltempo non dà tregua nel golfo di Napoli dove venti da sud-ovest a raffica e mare forza 6-7 stanno isolando l’isola azzurra. Non solo non sono salpati aliscafi e mezzi veloci, ma anche le navi-traghetto della Caremar sono rimaste in banchina. Annullata la prima partenza da Napoli per la terra dei Faraglioni della motonave “Isola di Capri” e soppressa la prima partenza da Capri per Napoli del traghetto “Adeona”.
Le onde sono molto alte e i comandanti delle navi hanno deciso di annullare le partenze. La Caremar deciderà in giornata se ripristinare le corse. Capri, attualmente, è di nuovo isolata come era avvenuto già domenica scorsa generando molti disagi soprattutto per i pendolari rimasti bloccati sulle banchine.
Meno traumatica la situazione dei collegamenti con Ischia e Procida, meno esposte ai venti occidentali: le altre due isole del Golfo, infatti, sono attualmente servite da alcune navi della Medmar e della Caremar che stanno garantendo le corse nonostante le difficili condizioni.