Il primo ministro australiano ha annunciato che due “oggetti forse legati” al velivolo malese MH370 sono stati rilevati in immagini satellitari. I due oggetti, uno dei quali della lunghezza di 24 metri, “sono probabilmente la migliore pista che abbiamo“, hanno riferito le autorità australiane, aggiungendo con prudenza che occorre però “recarsi sul posto” per effettuare tutte le verifiche del caso.
Una necessità che è stata subito confermata anche dalle autorità della Malaysia. “Ogni pista costituisce una speranza“, ha dichiarato il ministro dei Trasporti, Hishammudin Hussein. Ma “dobbiamo essere coerenti, vogliamo verificare“, ha aggiunto il ministro.
Gli oggetti, secondo le prime informazioni riferite, sono “relativamente poco chiari”. “Sono oggetti di una certa dimensione, probabilmente in acqua, sotto la superficie, che emergono a intermittenza“, ha confermato il responsabile dell’Autorità australiana di Sicurezza Marittima, John Young. “Il più grande sarebbe di 24 metri. L’altro è più piccolo“, ha precisato.