USA, nuova ondata di maltempo nel Midwest: inverno da record [FOTO]

/
MeteoWeb

8bUna nuova, intensa nevicata si è abbattuta su Chicago e sul Midwest, proprio quando le temperature avevano ricominciato a salire e si sperava nella fine anticipata dell’inverno.

Decine di migliaia di utenze sono rimaste senza corrente elettrica in Illinois e centinaia di voli sono stati cancellati negli aeroporti di Chicago, incluso il Midway International dove sono caduti 16 cm di neve. La tempesta, arrivata da est, si è spostata velocemente sull’Indiana e si prevede uno stazionamento sui Grandi Laghi in Ohio, in Pennsylvania e a nord di New York, prima che si dissolva sul Canada.

Winter WeatherLe strade erano in condizioni terribili, c’erano condizioni molto pericolose,” dichiara Stephen Rodriguez, meteorologo del National Weather Service. Cadranno 23 cm di neve in Michigan, da 10 a 20 cm a Detroit. Prima che il sole sorgesse, le strade dello Stato erano impraticabili per colpa della neve e del nevischio.

Molto simile la situazione a New York, dove centinaia di scuole sono rimaste chiuse dopo le allerte del servizio meteo riguardo bufere con venti a 80 km/h.

Chicago è stata seppellita già da 192 cm di neve quest’inverno, e secondo il NWS si piazza al quarto posto dal 1884, quando hanno avuto inizio le rilevazioni. Il Michigan invece è vicino a segnare il record assoluto dal 1881.

Condividi