Maltempo, “esplodono” centinaia di temporali in tutt’Italia: sono “bombe” di grandine e pioggia, la situazione LIVE

/
MeteoWeb

CNMC_MET_201405301430_ITARSS_CP0H0H09_@@@@@@@@@@@@_@@@_000_@@@@Come ampiamente previsto nei precedenti aggiornamenti meteo, l’Italia oggi pomeriggio è letteralmente “bombardata” da centinaia di celle temporalesche nate nelle ore centrali della giornata lungo tutta la dorsale appenninica e in molte aree del nord. Eloquenti, a tal proposito, le mappe che pubblichiamo a corredo dell’articolo.
Sotto quelle nubi intense che vediamo interessare lo Stivale in modo praticamente continuato dall’Emilia Romagna alla Puglia, ci sono “bombe” di pioggia e grandine con picchi di oltre 50mm nelle località più colpite dai nubifragi, e furiose grandinate come quella che possiamo osservare nel video in basso.
Per monitorare la situazione in diretta potete scorrere le nostre news in tempo reale e le pagine del nowcasting: satelliti, situazione, fulminazioni, radar e webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.

Condividi