Maltempo, violenti temporali al centro/sud: nubifragi e grandine tra Lazio, Abruzzo, Campania e Puglia

/
MeteoWeb

06Come ampiamente previsto, il maltempo che stamattina ha interessato l’estremo Sud con piogge e qualche temporale tra Calabria e Sicilia adesso sta colpendo la dorsale appenninica centro/meridionale, per la tipica termo convezione che genera intensi cumulonembi nelle zone interne dei rilievi.

Le spettacolari immagini delle webcam di Napoli che pubblichiamo a corredo dell’articolo, ci consentono di osservare proprio i cumulonembi alle spalle del Vesuvio: proprio la Campania è la Regione al momento più colpita – nelle sue zone interne – dai violenti temporali che provocano nubifragi e grandinate in montagna.
Forti temporali stanno interessando anche le zone interne di Lazio e Abruzzo, e la Puglia centrale con sconfinamenti fin sul litorale Adriatico. Nel barese, infatti, s’è verificata persino una tromba d’aria. Per monitorare la situazione in diretta potete scorrere le nostre news in tempo reale e le pagine del nowcasting: satelliti, situazione, fulminazioni, radar e webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.

Condividi